La Cooperativa PRUVAS fu fondata nel 1956, quando alcuni agricoltori di Grottaglie, guidati dal Senatore Gaspare Pignatelli, decisero di unirsi per qualificare i propri prodotti. Oggi i soci che ne fanno parte sono oltre 600.

I produttori agricoli associati alla Cooperativa, vantano una tradizione assai antica: il legame con la struttura sociale ha consentito di dare alle loro produzioni la personalità ed il giusto riconoscimento qualitativo che meritano.

Ai prodotti autoctoni, dalle spiccate e tipiche caratteristiche, sono stati affiancati nel tempo altri, anch'essi pregiati, che si sono perfettamente ambientati al clima, e che esprimono completamente le proprie particolarità, consentendo alla Cooperativa di offrire una gamma di prodotti varia e di qualità.

La gamma di vini si presenta varia ed interessante. può soddisfare chi apprezza con piacere la novità e certamente non delude l'intenditore più attento e severo: il tutto arricchito da una presentazione gradevole ed originale.

La lavorazione delle uve e delle olive è orientata a conservare ed esaltare le loro caratteristiche in modo da incontrare facilmente il gusto del consumatore, interpretando una filosofia produttiva che si tramanda negli anni, ancorata ad una collaudata tradizione, ma attenta al nuovo e all'evoluzione nel gusto.

La gamma di vini e degli oli si presenta varia ed interessante. può soddisfare chi apprezza con piacere la novità e certamente non delude l'intenditore più attento e severo: il tutto arricchito da una presentazione gradevole ed originale.

 

VINI IN DEGUSTAZIONE

AGLIANICO DI PUGLIA

Vitigno: Aglianico

Gradazione alcolica: 13.5°

Colore: Rosso rubino

PRIMITIVO DEL SALENTO

Vitigno: Primitivo

Gradazione alcolica: 14.0°

Colore: Rosso rubino

PETALI ROSATO

Vitigno: Montepulciano

Gradazione alcolica: 12.5°

Colore: Rosato

CHARDONNAY DEL SALENTO

Vitigno: Chardonnay

Gradazione alcolica: 12.5°

Colore: Bianco

0
0
0
s2smodern
Vai all'inizio della pagina