GABRIELE BENEFICO 

Tarantino, classe 1980, dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Lecce con la specializzazione in pittura, alterna l’attività d’insegnante a quella di grafico e illustratore pubblicitario. Ha esposto in mostre personali e collettive in tutta Italia. Ha realizzato fumetti e illustrazioni per le Edizioni Mandese. È tra i disegnatori del graphic novel “L’Eroe dei due mari” (Altrainformazione), basato sul romanzo di Giuliano Pavone. Con Gianfranco Vitti e Fabrizio Liuzzi è vincitore del Lucca Project Contest 2012 per “Delitto d’autunno” (Edizioni BD).

Vive a Berlino dove ha esposto nella collettiva Character Selfie per Pictoplasma, a Berlino e Città del Messico. È co-fondatore e insegnante di LABO.

Nel 2018 è prevista l’uscita di “Basquiat”, biografia a fumetti di Jean Michel Basquiat, realizzata su testi di Fabrizio Liuzzi per la Nicola Pesce Editore.

 

CLAUDIA D’ALÒ

Nata a Grottaglie (TA) nel 1985, è una fotografa del ritratto. Nel 2008 frequenta il suo primo corso di fotografia a Taranto, presso il circolo fotografico Il Castello, e nel 2010 il Corso di Alta Formazione di Fotogiornalismo presso l’agenzia Contrasto, a Milano. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, decide di dedicarsi completamente alla fotografia. Inizia a lavorare come fotografa freelance per book personali e attività commerciali. Nel 2014 si trasferisce a Berlino, iniziando subito a lavorare presso uno studio fotografico, Captivation Fotostudio, e poi per Berlin Art Link, un magazine che scrive di artisti internazionali e di eventi sull’arte contemporanea a Berlino. Tra le altre esperienze lavorative, c’è la Berlin Fashion Week 2014, la settimana della moda, il Comic Invasion, una fiera del fumetto e dell’illustrazione, e l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino (IIC). Parallelamente lavora come freelance a book per modelli e ballerini. 

Dal 2017, a Taranto, lavora per eventi e book, continuando a portare avanti i suoi progetti personali.


  PROGETTO IN BETWEEN

ITA

Gabriele Benefico, 1980, illustratore di sogni. 

Claudia D'Alò, 1985, fotografa di realtà.

 

I due pensano di unire i propri ingegni per inventare mondi nei quali creature dalla dubbia provenienza riescano ad arredare il pianeta terra con stile e intraprendenza. 

In Between è il luogo che rende possibile la convivenza tra sogno e realtà, tra immaginazione e verità. Una giusta combinazione che mira ad allestire un pallido mistero sullo sfondo di una impegnativa quotidianità.

ENG

Gabriele Benefico, 1980, illustrator of dreams. 

Claudia D’Alò, 1985, photographer of reality.

The two decided to combine their talents to create new worlds in which creatures of uncertain origin could decorate the Earth with style and ambition.

In Between is the place where the coexistence of dream and reality, imagination and truth, is made possible. The perfect combination that leads to creating a pale mystery on the background of a rigorous everyday life.

 

 

 



 

 

0
0
0
s2smodern

Itinerari artistici 2017

  • All
  • Editoria
  • Fotografia
  • Illustrazione
  • Pittura

Partner

Supporter

Vai all'inizio della pagina