Masseria Mita di proprietà di Vincenzo e Maria Imperatrice è appartenuta nei primi del Seicento al Monastero della Purità di Martina Franca ed è ubicata ai piedi della Murgia Tarantina, in un contesto paesaggistico di grande bellezza, grazie alla presenza ed al profumo della macchia mediterranea.

La struttura aziendale è a corte chiusa , ovvero contornata da muretti a secco, che include  anche uno “jazzo” ed un’aia settecenteschi, inglobate nel corpo di fabbrica, una garitta di difesa ed una cappellina dedicata all’Immacolata, quest’ultima utilizzata per celebrazioni private e non per culto pubblico, date le dimensioni ridotte.

Grazie alla disponibilità di Vincenzo e Maria è possibile degustare in loco i prodotti dell’azienda. Il calore, la simpatia ed il grande rispetto che essi hanno per la loro terra, rendono unica e piacevole l’accoglienza che riservano a tutti coloro che visitano la loro azienda.

La produzione della Masseria, azienda in regime di agricoltura biologica, si sviluppa con la coltivazione di circa 1200 alberi di olivo secolari di Ogliarola e 10 ha. di vigneti con cultivar di Primitivo, Negroamaro, Aleatico, Chardonnay, Riessling e Sauvignon, alcuni alberi da frutta ed un simpatico orto familiare.

VINI IN DEGUSTAZIONE

PRIMITIVO

Vitigno: Primitivo

Gradazione: 14.0°

Colore: Rosso

NEGROAMARO

Vitigno: Negroamaro

Gradazione: 13.5°

Colore: Rosso

CHARDONNAY

Vitigno: Chardonnay

Gradazione: 13.0°

Colore: Bianco

0
0
0
s2smodern

Partner

Supporter

Vai all'inizio della pagina