La passione per madre Natura appartiene a molti, ma la passione per le api appartiene a pochi eletti, a chi ha sentito e riconosciuto in questo piccolo insetto un motivo per creare qualcosa di importante per gli altri e un aiuto per la propria terra.

Dal 1882 che si tramanda nella famiglia Dimauro l’importanza di questi allevamenti, era nonno Cosimo che a Santeramo in Colle (Ba) nella sua masseria iniziò a produrre miele per la famiglia e gli amici, era un dono di grande valore quando veniva regalato un vaso del dolce nettare, un alimento per pochi!.

Da allora, passando prima per il figlio Vitantonio e  poi suo nipote Cosimo, la passione per le api si è tramandata in questa grande famiglia per generazioni, a Massafra (ta) con Cosimo nel 1996 nasce l’Azienda Apistica Dimauro, si passa così dall’ hobby  alla piccola impresa a conduzione famigliare.

 

Da subito l’Azienda fa conoscere il suo marchio e i suoi prodotti in tutta Italia, esponendoli in piccoli carrelli negozi arredati in legno e interamente dipinti a mano diventando in pochi anni la prima Az. apistica del Sud Italia.

Nascono così i primi prodotti innovativi mai visti sul mercato: Miele Balsamico, alla Fragola e al Cioccolato, poi ancora pesca, limone e mirtillo…insomma davvero per tutti i gusti!

 

Dal 2007 Roberta, secondogenita di Cosimo, da piccola educata ad avvicinarsi agli sciami senza paura, dopo gli studi universitari in Biologia, anche lei si appassiona al mondo apistico  e  incuriosita dalle incredibili proprietà del miele e derivati dell’alveare, continua ad approfondire la sua conoscenza studiando Naturopatia e dando origine a nuovi prodotti della gamma, tutti improntati sul benessere, il Vitalmiel, Quarto Re, Valentine Drink…

 

L’Azienda apre le sue porte a tutti i visitatori, scolaresche e chi vuole incominciare in questo mestiere, per tramandare l’indispensabile presenza di questo piccolo insetto pronube.

 

I tempi ora sono più complicati, la vitalità di questo insetto è messo a dura prova, ma la passione supera ogni ostacolo, lasciando solo prospettive fiduciose per chi come noi ha fatto dell’amore per il Creato la propria missione di vita e il miracolo di tutti i giorni!

 

PRODOTTI IN DEGUSTAZIONE

MIELE CORBEZZOLO

MIELE CARATTERISTICO DELLA MACCHIA MEDITERRANEA, HA ODORE PENETRANTE E, SAPORE PIUTTOSTO AMARO. GLI VENGONO ATTRIBUITE PROPRIETA’ ASTRINGENTI, DIURETICHE , ANTISETTICHE DELLE VIE URINARIE , ANTIASMATICHE.arni suine di origine e provenienza locale

 

MIELE DI ARANCIO

 

Miele di colore chiaro proveniente dal nettare di fiori di Zagara di cui conserva il sapore delicato. Racchiude l’aroma della cera delle api. E' ottimo il consumo con the, formaggi stagionati ed è utilizzabile come dolcificante in ogni alimento. E’ consigliabile l’utilizzo con tutte le tisane, anche quelle anti -stress, di cui ne favorisce l’efficacia.

 

MIELE ENERVITAN

ALIMENTO CON MIELE PREGIATO, SCIROPPO ENRGETICO E PAPPA REALE.SCIROPPO ENERGETICO COMPOSTO DA: GUARANA’, GINSENG, TAURINA, VITAMINA B1,B2,B12,. USO E DOSI: UN CUCCHIAINO DA CAFFE’ A COLAZIONE, OPPURE PER UNA BEVANDA ENERGETICA UN CUCCHIAIO RASO IN MEZZO LITRO DI ACQUA DA BERE PRIMA E DURANTE L’ATTIVITA’ SPORTIVA. OTTIMO ANCHE PER STUDENTI E ANZIANI DEABILITATI.

 

0
0
0
s2smodern

Partner

Supporter

Vai all'inizio della pagina