ESPOSITORI 2019

Sabato, 11 Luglio 2015 08:25

Vino, cibo, convivialità, musica e spettacolo. I laboratori di Don Pasta

 

A Vino è Musica gli estrosi e coinvolgenti laboratori di Daniele De Michele.

Veri e propri viaggi culinari, culturali e musicali

  

Dopo il successo registrato nella precedente edizione, a grande richiesta del pubblico, ritornano i laboratori/spettacolo di Daniele De Michele.

Il dj, antropologo, economista ed esperto di gastronomia torna a Vino è Musica con il suo progetto "Wine Sound System" e, novità di quest'anno, il suo "Cooking Dj set" con la presentazione del suo "Artusi Remix", il viaggio nella cucina popolare italiana.

Un occasione unica per lasciarsi trascinare dai profumi della cucina tradizionale uniti alla buona musica. Vista, gusto, olfatto, tatto e udito. Nei suoi laboratori tutti i sensi sono chiamati a partecipare.

 

PROGRAMMA LABORATORI/SPETTACOLI DON PASTA

 

30 luglio 2015 • FOOD SOUND SYSTEM

Don Pasta racconta ed esegue le sue ricette dal vivo, come la musica che lo accompagna. Durante la serata si potranno degustare i vini dell’azienda vitivinicola che quest’anno accompagnerà questo spettacolo, Candido Vini. Tre delle migliori etichette di vino Bianco, Rosato e Rosso dell'azienda vinicola di San Donaci.  Per i più fortunati un assaggio dei piatti preparati al momento.

La degustazione sarà accompagnata dai tipici taralli pugliesi e dal Caciocavallo del Caseificio Contento (Grottaglie).

La degustazione/spettacolo si terrà il 30 Luglio, alle ore 21.30, c/o Largo dell’Accoglienza, Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie.

 

31 luglio 2015 • WINE SOUND SYSTEM e presentazione ARTUSI REMIX

Entrare in Wine sound system significa lasciarsi andare alla emozione del vino, ai profumi e colori. Don Pasta racconterà i vini, chi li produce, le storie da immaginare. Assieme al pubblico si troverà la canzone che si abbinerà perfettamente a quel vino. Ne verrà fuori una esperienza multisensoriale. L’olfatto, il gusto, l’udito assieme in una interazione perpetua. 

Sentire il suono della vigna, la melodia del bicchiere versato, il respirare del contadino che raccoglie, del percuotere nel pigiare. Parole che raccontano un piccolo viaggio nel Mediterraneo, tra esodi e addii, tra cucine disordinate e profumate, tra gli sguardi che attraversano i finestrini di un treno in partenza. Per raccontarlo Don Pasta si affida alla musica ed alla sua poesia.

Etichette in degustazione:

Fiano, Bianco IGT Salento “Fiocco” Az. Agricola Fabiana (San Giorgio Jonico, TA)

Primitivo, Rosato IGP Salento “Amoroso” Consorzio Produttori Vini (Manduria, TA)

Primitivo di Manduria DOP “Anniversario 62 Riserva” Cantine San Marzano (San Marzano di S.G., TA)

Aglianico, Rosso IGP Salento “Scarfoglio” Masseria Trullo di Pezza (Torricella, TA)

La degustazione sarà accompagnata dai tipici taralli pugliesi e dal Caciocavallo del Caseificio Contento (Grottaglie).

La degustazione/spettacolo si terrà il 31 Luglio, alle ore 21.30, c/o nel piazzale antistante la bottega Ceramiche Enza Fasano, Via Caravaggio.

 ***

Il contributo per ogni degustazione/spettacolo è di € 7,00. E’ possibile prenotare sul sito www.vinoemusica.it e pagare tramite paypal o bonifico bancario (su richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). La sera della degustazione bisognerà presentarsi all’ingresso del laboratorio con la conferma inviata tramite e-mail. In caso contrario, non sarà possibile accedere alla degustazione. Sarà, comunque, possibile acquistare il ticket (previa disponibilità dei posti) la sera dell’evento c/o l’info-point centrale. Non dimenticate di ritirare la mappa c/o uno degli info-point distribuiti lungo il quartiere.

TI PIACEREBBE PARTECIPARE A VINO È...MUSICA?

Richiedi informazioni inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I PERCORSI VINO È...MUSICA

On the Road

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Blind Tasting

24 - 25 Luglio 2019
Grottaglie

Enoteca

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Laboratori di Degustazione

26 - 27 Luglio 2019
Terrazze nel Quartiere delle ceramiche

loghi regione puglia