08Giu2016

Ancora pochi giorni per iscriversi alle varie attività in programma per la settima edizione della rassegna Vino è Musica

Tempo fino al 15 giugno prossimo per garantirsi la partecipazione alla settima edizione dell’annuale rassegna che racconta il bello e il buono di Puglia all’interno del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie. Circa 40 le cantine (clicca per visualizzare) che hanno confermato la loro partecipazione nei vari percorsi in programma. Dagli itinerari on the road aperti al grande pubblico ai laboratori del gusto in collaborazione con AIS, ONAV e Slowine.

04Mar2016

 

Da sette anni raccontiamo il bello e il buono della Puglia

Un programma di eventi che pone al centro dell’attenzione il Vino, e lo reinterpreta attraverso la musica, la gastronomia, le forme d’arte più disparate (fotografia, pittura, mostre) prospettando un itinerario sublime tra le emozioni che ogni vino è in grado di suscitare.

22Ott2015

 

 

Al Medimex di Bari, il dj, economista, appassionato di gastronomia, in collaborazione con Vino è Musica e Cantine Le grotte, con i suoi fornelli e vinili inviterà artisti, giornalisti e curiosi a degustare prelibatezze gastronomiche e enologiche della Puglia.

05Ago2015

 

Successo tutto in nome delle cantine pugliesi. Vince la formula che mette al centro dell’attenzione il vino

Quattro anteprime, di cui una nella prestigiosa vetrina internazionale dedicata al vino di Vinitaly a Verona. Migliaia di presenze (molte provenienti anche da fuori regione e alcune centinaia di turisti stranieri - ndr) nel quartiere delle ceramiche di Grottaglie nella due giorni di rassegna (30 e 31 luglio).

30Lug2015

 

I vini autoctoni pugliesi celebrano la chiusura del terzo Blind Tasting di Vino è Musica a Grottaglie premiando l’esperienza e la passione delle cantine di Puglia, dalla Daunia al Salento, ma anche consegnando all’albo d’oro della manifestazione i nomi di cantine blasonate insieme a new entry di tutto rispetto.

27Lug2015

Il 30 e 31 luglio nell’antico quartiere delle ceramiche appuntamento imperdibile per i Puglia Lovers

150 etichette di vino ambasciatrici del “buono” di Puglia

27Lug2015

Il 31 visita dell’Assessore alle Politiche culturali e turismo della Regione Puglia, Gianni Liviano

In una delle poche gravine attive del centro sud, vi è il luogo ideale per parlare di arte legata alla terra.

21Lug2015

Il premio enologico giunto alla terza edizione all’interno della rassegna enogastronomica Vino è Musica

Il 28 parlano i giudici popolari. Il 29 il test con la giuria tecnica presieduta da Daniele Cernilli

Il 30 la premiazione nell’ambito dell’inaugurazione della due giorni nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie  

15Lug2015

Le chef Anna Maria Di Gregorio, Francesca Maselli e Loredana Ballo presenteranno il loro cibo di strada “made in Puglia”. 

Il bello del mangiare fast ma con tutta la qualità slow del Made in Puglia. A Vino è Musica, in programma i prossimi 30 e 31 luglio a Grottaglie, saranno le donne chef le protagoniste di questa parte del carnet di appuntamenti.

Pagina 2 di 5

Partner

Supporter

Vai all'inizio della pagina