Dal 5 maggio 2014 al 31 maggio gratuito ed aperto a tutti, lanciato dall’Associazione Intersezioni

contest fotografico

Tutti pazzi per la Puglia: al via il contest fotografico “#lapugliadelgusto”

Le venti foto vincitrici saranno oggetto di una mostra collettiva all’interno della V edizione della rassegna VINO è…Musica. Le tre con il punteggio finale più alto, inoltre diventeranno le immagini ufficiali della campagna di comunicazione nazionale 2015 della rassegna enoculturale

Prodotti tipici, vino, ricette tradizionali profumi, sapori di Puglia. Questo il tema del I contest fotografico inserito nella rassegna “VINO è…Musica”, l’evento eno-culturale di Grottaglie (TA) che si terrà dal 31 luglio al 1 agosto. La valorizzazione della Puglia del gusto, fare della passione per la fotografia uno strumento di promozione locale: sostenere la cultura agroalimentare pugliese, facendola conoscere attraverso la fotografia.

Dal 31 luglio al 1 agosto iniziative, percorsi enogastronomici, spettacoli e arte animeranno l’incantevole quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA)

Degustazioni con Donpasta a ritmo di musica, la voce di Diodato e la tromba di Cesare dell’Anna.

Vino, olio, musica, aria buona, degustazioni ad hoc e “cibi di strada”, la Puglia che parla enogastronomico si sta preparando a sprigionare tutti i suoi sapori e profumi estivi. Grottaglie (TA) e precisamente il suo unico quartiere delle Ceramiche, dal 31 luglio al 1 agosto, è pronto ad attendere migliaia di turisti, appassionati e curiosi per la V edizione di Vino è Musica.

photo©associazione2.8

Momento importate il primo premio enologico. Premiati 30 vini che meglio incarnano le tipicità del vitigno di appartenenza: primitivo, rosati da vitigno autoctono (Primitivo, Negroamaro, Montepulciano, Malvasia, Nero di Troia, Bombino).

Trentasei aziende Wine&Food, 18 musicisti e ben 25 eventi artistici hanno fatto divertire migliaia di enoappassionati . Oggi l’evento si ripete: fino a stanotte musica, percorsi enogastronomici, mostra ‘Cotture’, corsi di degustazione e tanto divertimento.

Musica, arte, gusto e tanto buon vino: questo il mix giusto che ha consentito alla prima serata di Vino è Musica a Grottaglie (TA) di avere un così grande successo: l’evento promosso dall’Associazione Intersezioni, ha smosso infatti migliaia di enoappassionati, incuriositi dall’evento, ma soprattutto desiderosi di fare un’esperienza di grande valore culturale ed enogastronomico.

degustazioni guidate ais

Sabato 3 agosto presso la terrazza della Bottega di Enza Fasano,

domenica 4 agosto presso la terrazza della Bottega Keramos

Quindici etichette protagoniste alla degustazione guidata organizzata dall’Ais Taranto per Vino è Musica. Il 3 e il 4 agosto, nel suggestivo quartiere delle Ceramiche a Grottaglie (TA) si andrà alla scoperta del buon vino pugliese e della sua storia e cultura enologica.

La prima degustazione si svolgerà sabato 3 agosto (dalle 21.30 alle 23.00) nella splendida terrazza della Bottega di Enza Fasano, completamente arredata con ceramica multicolore tutto in stile mediterraneo. La seconda, domenica 4 agosto, sempre nel cuore delquartiere delle Ceramiche (dalle 21.30 alle 23) la degustazione si svolgerà presso la terrazza della Bottega Keramos.

radiodervish

Sarà all’insegna delle migliori band del panorama musicale pugliese e non, l’edizione 2013 della rassegna enogastronomica che vedrà esibirsi il 3 e 4 agosto aGrottaglie (TA) ben 18 gruppi. 

Intorno agli stand artigianali ed enogastronomici si ballerà al ritmo travolgente. Inoltre, presenti ben 25 eventi artistici tra teatro, fotografia, pittura e tanto altro.

Nel quartiere delle Ceramiche, la via più importante di Grottaglie (TA), quella che accoglie le storiche botteghe, la musica live accenderà la IV edizione di Vino è…Musica “Il cammino dell’arte, l’incontro dei sapori. Sarà all’insegna delle migliori band del panorama musicale pugliese e non, l’edizione 2013 della rassegna enogastronomica che vedrà esibirsi il 3 e 4 agosto ben 18 gruppi musicali.

conferenza stampa vino e musica

La presentazione oggi 23 luglio a Bari con Fabrizio Nardoni, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia.

Il 3 e il 4 agosto iniziative, degustazioni, percorsi enogastronomici, musica e arte animeranno l’incantevole quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA).

Il quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA) si sta preparando ad accogliere turisti, enoappassionati e curiosi per la IV edizione di Vino è… Musica “Il cammino dell’arte, l’incontro dei sapori”. E quest’anno sono tante le novità, prima fra tutte i giorni, che saranno due: 3 e 4 agosto.

Oggi, 23 luglio il programma completo della rassegna è stato presentato alla stampa presso la sede della Regione Puglia a Bari da Fabrizio Nardoni, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia insieme a Enza De Carolis, organizzatrice di Vino è Musica Giuseppe Guarini, assessore all'Agricoltura, Comune di Grottaglie (TA) e Rocky Malatesta,direttore generale Gal colline joniche.

TI PIACEREBBE PARTECIPARE A VINO È...MUSICA?

Richiedi informazioni inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I PERCORSI VINO È...MUSICA

On the Road

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Blind Tasting

24 - 25 Luglio 2019
Grottaglie

Enoteca

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Laboratori di Degustazione

26 - 27 Luglio 2019
Terrazze nel Quartiere delle ceramiche

loghi regione puglia