Lunedì, 23 Giugno 2014 10:54

Intorno a Vino è Musica: esperienza in bottega, itinerari in bicicletta tra gravine, vigneti e incursioni in masseria

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

itinerari in bicicletta

Terrazza Nardina e la Bottega Ceramica Kéramos di Eligio Nigro in occasione della V edizione della rassegna “VINO è…Musica” ripropongo il laboratorio ceramico gratuito “Esperienza in Bottega”. Quattro divertenti incontri per portarsi a casa un oggetto in ceramica fatto con le proprie mani. Agli ospiti viene data la possibilità di poter manipolare l’argilla fino alla realizzazione del manufatto ceramico.

L’esperienza è finalizzata a far conoscere e valorizzare alcuni oggetti ormai in disuso della antica produzione ceramica che hanno accompagnato per decenni la storia delle famiglie grottagliesi. Durante il laboratorio, infatti verranno proposte le fasi di realizzazione della “capasa”, vaso di terracotta senza manici, normalmente utilizzato per le conserve. Tra un incontro e l’altro ci saranno degustazioni dei prodotti tipici del nostro territorio. I quattro incontri si terranno dal 30 luglio al 02 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Inoltre, per chi vorrà esplorare il territorio l’associazione di promozione sociale Macchià propone degli itinerari in bicicletta tra gravine, vigneti, incursioni in masseria per assaporare le raffinatezze della gastronomia rustica ed i prodotti dell’orto. Possibilità di noleggio di biciclette tramite il circuito “La Città delle Ceramiche”.

Informazioni: 

Esperienza in Bottega: sig.ra Adina L'Assainato 349.4978165

Associazione di Promozione Sociale "Macchià": Sig.ra Annamaria Quaranta 320.6891635

Circuito "La Città delle Ceramiche":  www.lacittadelleceramiche.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 3870 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Febbraio 2015 11:58

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

TI PIACEREBBE PARTECIPARE A VINO È...MUSICA?

Richiedi informazioni inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I PERCORSI VINO È...MUSICA

On the Road

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Blind Tasting

24 - 25 Luglio 2019
Grottaglie

Enoteca

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Laboratori di Degustazione

26 - 27 Luglio 2019
Terrazze nel Quartiere delle ceramiche

loghi regione puglia