Nel padiglione Puglia del Vinitaly la presentazione di “Vino è… musica”

Nel Padiglione Puglia del Vinitaly lunedì 23 marzo tutto il Vino pugliese in un evento

Anteprima nazionale per la rassegna grottagliese di “Vino è…Musica”

 

Il bello e il buono di una grande terra su un palcoscenico naturale di grande suggestione: le vie, gli slarghi e le botteghe dell’antico quartiere delle ceramiche di Grottaglie (Taranto). E’ qui che negli ultimi due giorni di luglio (30-31 luglio) la sesta edizione di “Vino è…musica – il cammino dell’arte, l’incontro dei sapori”, ripropone il menù di un successo ormai stabile: vini noti e non di tutta la Puglia, abbinati a materie prime tradizionali rielaborate da grandi cuochi in versione street-food, musica, arte, cultura e artigianato. L’evento sarà presentato ufficialmente lunedì 23 marzo alle ore 12.30 nella sala stampa del Padiglione Puglia del Vinitaly a Verona.

Nell’incontro con i giornalisti saranno illustrate le novità di quest’anno della rassegna dedicata al Vino di Puglia e saranno portati in degustazione i vini delle etichette selezionate e vincitrici dei blind test dello scorso anno.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Enza De Carolis, Organizzatore di Vino è…Musica, Salvatore Pulimeno, Segretario Slow Food Puglia, Cosimo Vestita, maestro ceramista e curatore della Mostra sulla ceramica da vino, Daniele Cernilli, direttore responsabile di “Doctor Wine” e Fabrizio Nardoni, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Interverranno: Domenico Stanzione (Delegato Taranto, AIS Puglia), Enzo Scivetti (Commissario regionale, ONAV Puglia).

 

Partner

Supporter

Vai all'inizio della pagina