ESPOSITORI 2019

Venerdì, 04 Marzo 2016 11:22

29 e 30 luglio la settima edizione di Vino è Musica

 

Da sette anni raccontiamo il bello e il buono della Puglia

Un programma di eventi che pone al centro dell’attenzione il Vino, e lo reinterpreta attraverso la musica, la gastronomia, le forme d’arte più disparate (fotografia, pittura, mostre) prospettando un itinerario sublime tra le emozioni che ogni vino è in grado di suscitare.

Un viaggio attraverso la sapienza del “far vino” di una delle regioni vitivinicole più importanti d’Italia che con le sue varietà autoctone oggi rappresenta una delle forme di rinascimento culturale e colturale del Mezzogiorno d’Italia. Un vino che lascia le cantine e i blasonati concorsi per affrontare la prova più importante: quella dei consumatori finali. Dietro ognuna delle postazioni previste per ogni singola cantina, infatti, ci sarà il produttore che presenta al meglio le sue produzioni e attende il verdetto del pubblico che arriva al termine della degustazione. Parametri organolettici, rapporto qualità/prezzo, facilità di comprensione di ogni tipo di vino, il giusto abbinamento ad un piatto o ad una preparazione gastronomica, sono i test più importanti nell’ambito di una iniziativa che mette in contatto diretto chi produce con chi consuma.

E non solo. C’è dell’altro. C’è di più.

Il vino è musica, ed è per questo che viene nobilitato ed esaltato abbinandolo alle proposte musicali più originali e più importanti della nostra terra. E ancora mostre dedicate alla cultura fittile, street – art, performance artistiche. Vino è musica, insomma, è una vera guida interattiva della Puglia da vivere live in uno degli angoli più belli della Puglia, a pochi chilometri dal mare.

Ma se volete, chiamatelo pure itinerario enogastronomico!

Vino e Musica 2015 on Vimeo.

 

 

Restate aggiornati sulla rassegna

www.vinoemusica.it

Facebook VINO è Musica

Twitter @VinoeMusica

TI PIACEREBBE PARTECIPARE A VINO È...MUSICA?

Richiedi informazioni inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I PERCORSI VINO È...MUSICA

On the Road

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Blind Tasting

24 - 25 Luglio 2019
Grottaglie

Enoteca

26 - 27 Luglio 2019
Quartiere delle ceramiche

Laboratori di Degustazione

26 - 27 Luglio 2019
Terrazze nel Quartiere delle ceramiche

loghi regione puglia