ROCCO VIOLANTE

Sous Chef Nicola Colapietro

Lo Chef, Violante Rocco, è un giovane cuoco barese diplomato presso l’Istituto Alberghiero di Bari nel 1997. Terminati gli studi ha cominciato da subito la sua carriera presso vari ristoranti nei quali ha maturato importanti esperienze con grandi Chef italiani ed internazionali. Dopo questo periodo ha deciso di aprire il suo primo ristorante, Novecento. In questo luogo, la sua cucina tradizionale, rivisitata con creatività, si sposa ad un ambiente dalle atmosfere familiari, cucina gourmet ed arte s’incontrano per rompere le regole con inedite combinazioni di piatti e sapori.


CONTATTI

Ristorante Novecento
Via Estramurale Lucatorto, 38
70020 Bitetto (BA)
Tel. +39 080 9920481 / 347 1983558
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: violanterocco.it

VALENTINA DE PALMA


Architetto, food-blogger, mamma, runner, appassionata viaggiatrice, yogi e soprattutto chef per passione. È totalizzante l’amore di Valentina per la cucina, per la sua capacità di trasformare qualsiasi ingrediente in espressioni di affetto e piacere. L’anima fusion è la cifra delle sue proposte, sempre sospese tra tradizione ed esotismo, tra estrema semplicità nella concezione e complessità di sapori all’assaggio, tra spiccato senso e facile comprensibilità delle ricette. Pupilla del grande chef stellato Igles Corelli, ha studiato a Londra con Jamie Oliver ed alla prestigiosa scuola del Cordon Bleu.

CONTATTI

Gustodivino
Taranto
Tel.+39 340 1597753
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: valentinadepalma.com

Ristorante biancofiore

GIACINTO FANELLI

Ristorante Biancofiore

 

Tra pareti in pietra che evocano il candore dei centri storici e il blu del mare pugliese, Diego e Daniela Biancofiore accolgono i loro ospiti, a due passi dalle moderne vie del centro e il borgo antico della città di Bari. In un'atmosfera semplice ma elegante, gli ospiti possono rilassarsi degustando piatti tipici della tradizione pugliese, rivisitati in chiave moderna dallo chef. Attenzione particolare alla stagionalità e alla qualità delle materie prime, selezionante quotidianamente e personalmente sono gli elementi che compongono i loro menu.

 

Ai fornelli, Giacinto Fanelli, un giovane chef barese che in cucina ama la ricerca e l’improvvisazione. Prodotti poveri, preferibilmente biologici, che, combinati insieme danno vita a pietanze che hanno l’aspetto e il sapore delle pietanze più nobili.

Giacinto, dopo una breve esperienza in alcuni locali baresi, si forma e migliora le sue tecniche facendo esperienza in Toscana, Liguria e Lombardia. Ritornato a Bari, abbraccia il progetto di Diego e Daniela e da 6 anni guida la cucina del Biancofiore.

Il Biancofiore è ristorante segnalato dalla Guida Michelin dall’anno 2017.



CONTATTI

Biancofiore Ristorante
Corso Vittorio Emanuele 13

70122 Bari
Tel.: +39 080 5235446 / 340 8946354
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web ristorantebiancofiore.it

GIANFRANCO PALMISANO

 

Cuoco sin da piccolo, per vocazione e passione. Dal 2010 chef patron di Gaonas, nel cuore del centro storico di Martina Franca. Propone un menu ricco di sapori della tradizione al servizio della creatività. Lo chef pesca dal passato il rispetto della materia prima per poi successivamente elaborarla seguendo anche nuovi ed innovativi metodi di cottura, come la bassa temperatura e la cottura lenta. Obiettivo principale: far arrivare nei piatti tutto il sapore, le consistenze e le proprietà di ogni singolo ingrediente. Ogni piatto è un viaggio nel piacere, una storia da scoprire, un'emozione da ricordare.

 

CONTATTI

Gaonas - Officine del Gusto
Via Arco Valente 17
74015 Martina Franca (TA)
Tel. +39  080 4834886 
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: ristorantegaonas.it