VINO È MUSICA: LE DEGUSTAZIONI GUIDATE SULLE TERRAZZE DELLE BOTTEGHE CERAMICHE

free no deposit binary options bonus Foto: Associazione Occhio Fotografico

iq option trader Il 29 e il 30 luglio, nel Quartiere delle Ceramiche, i tetti delle botteghe dei ceramisti saranno le location dei 10 laboratori del gusto guidati da AIS, ONAV e Slow Wine. Un’opportunità unica per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico.

I visitatori potranno, come ogni anno, scegliere di assaporare il vino pugliese in modi diversi, divertendosi con la buona musica, in compagnia, guidati da esperti o direttamente con il produttore.

 

I laboratori del gusto di Vino è Musica contano sull’esperienza e i buoni consigli dell’ binäre optionen ONAV (Organizzazionale Nazionale Assagiatori Vino), che proporrà il viaggio nel mondo delle bollicine e dei vini dolci pugliesi, dall’ binary options AIS (Associazione Italiana Sommelier), che prenderà per mano chi vorrà approfondire le proprie conoscenze e abilità nelle tecniche di degustazione, di iq Option Visum Slow Wine e Slow Food, sacerdoti del mangiare e del bere sano con percorsi di abbinamento tra vino e cibo.

I qualificati laboratori si terranno nella due giorni della rassegna (29-30 luglio) a partire dalle 21.00 in altrettanto qualificati luoghi della storia e della cultura locale.

Gli eventi sono organizzati dall’Associazione Intersezioni con il sostegno di EUROVITA ASSICURAZIONI - Partner della BCC di SAN MARZANO. L’offerta Eurovita comprende una vasta gamma di polizze vita suddivise in quattro aree: Protezione, Previdenza, Risparmio e Investimento

PROGRAMMA DEI LABORATORI DEL GUSTO

 

LABORATORI AIS (ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER) • clicca qui per approfondire e prenotare

Descrizione Conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico. Dalla vigna alla cantina, colori, profumi, sensazioni gusto-olfattive Guidati da relatori accreditati AIS, un laboratorio di degustazione con le migliori etichette delle aziende vitivinicole pugliesi. Un’esperienza unica per chi vuole approfondire le proprie conoscenze e abilità nella tecnica della degustazione del vino. Un’occasione per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico. La serata è dedicata all'approfondimento della degustazione del vino e di tutto ciò che, dalla vigna alla cantina, può influenzarne colori, profumi, sensazioni gusto-olfattive, potenzialità nei confronti dell'evoluzione e qualità.

 

LABORATORIO BOLLICINE PUGLIESI E SIGARI – ONAV • clicca qui per approfondire e prenotare

Guidati da Enzo Scivetti, Commissario Regionale ONAV Puglia (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino), un laboratorio di degustazione con le migliori etichette di bollicine pugliesi. Un’occasione unica per chi vuole approfondire le tecniche di assaggio del vino, e tutto il percorso che dalla vite porta dal grappolo al mosto, i vari tipi di vinificazione e l’affinamento del vino spumantizzato. Un percorso guidato alla scoperta dei molteplici abbinamenti delle bollicine non più bevanda da consumare solo in occasioni "speciali". Per chi lo vorrà potrà degustare i vini in abbinamento ai sigari toscani.

 

LABORATORIO VINI DOLCI PUGLIESI E SIGARI – ONAV • clicca qui per approfondire e prenotare

Guidati da un relatore ONAV Puglia (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino), un laboratorio di degustazione con le migliori etichette vini dolci pugliesi. Un’occasione unica per chi vuole approfondire le tecniche di assaggio del vino, e tutto il percorso che dalla vite porta dal grappolo al mosto, i vari tipi di vinificazione e l’affinamento del vino dolce. Un percorso guidato alla scoperta dei molteplici abbinamenti dei vini dolci. Per chi lo vorrà potrà degustare i vini in abbinamento ai sigari toscani.

 

LABORATORIO SLOWINE • clicca qui per approfondire e prenotare

Non solo descrizioni organolettiche ma un vero e proprio racconto di storie di vita, vigne e uomini. Narratore di questo viaggio Francesco Muci, coordinatore Slow Wine Puglia Un viaggio nella produzione enologica pugliese attraverso cinque vini che raccontano il territorio e le tradizioni di una terra da sempre vocata alla viticoltura, e che attraverso gli uomini ha saputo affermarsi come regione capace di regalare grandi vini. Un laboratorio di degustazione con i vini della guida Slow Wine, portatori di valori qualitativi, culturali, di tradizione e di sostenibilità.

Partner

Supporter

Vai all'inizio della pagina