Le Cantine Spelonga hanno sede a Stornara, un piccolo comune nel cuore del Tavoliere dauno.
Proprio qui, 20 anni fa, iniziò una bellissima storia.
La storia di una cantina immersa nelle fertili campagne della Daunia, nata dalla grande passione dei suoi fondatori, per il vino.
Carmine e Maria Franca erano 2 giovanissimi ragazzi provenienti da zone molto diverse, le loro vite furono destinate ad incrociarsi fino alla realizzazione del loro sogno comune, la nascita della loro cantina, per poter finalmente mettere a frutto tutta l’esperienza tramandatagli da generazioni, per la produzione di vini di qualità.
Tutta la loro vocazione è sempre stata basata sulla coltivazione di uve autoctone e sulla produzione di vini che riflettessero al meglio la tipicità del territorio.
Con il trascorrere degli anni, questa passione è stata tramandata alla figlia Marilina, una giovane ragazza che, guidata e consigliata dai genitori, nel 2005 ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del vino.
Arrivando ai giorni nostri, Marilina è ora il punto fermo della cantina, è colei che lavora attivamente, che esprime la freschezza e la grinta dell’azienda, non tralasciando la tradizione.
Ancora oggi l’azienda rimane a conduzione familiare, tutti profondamente convinti della grande qualità dei vini prodotti in questo territorio, caratterizzato da vitigni autoctoni di gran pregio e da un clima ed un terreno esclusivi.
Si continuano a coltivare le viti nel pieno rispetto della natura, affidandosi alle conoscenze di agronomi specializzati e collaborando con agricoltori locali che da decenni mettono a disposizione la loro sapiente arte di coltivazione viticola.
La cantina oggi produce vini di alta qualità ed è diventata un caposaldo di storia, passione e grande lavoro per tutto il suo territorio.
CONTATTI
Via Menola, Cn
71047 Stornara (FG)
Tel. + 39 0885431048
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: cantinespelonga.com